“Fatto e Stretto”, terza fatica emotrap italiana di Deadtwokill, esce stanotte a mezzanotte su Spotify e su tutte le piattaforme streaming disponibili.
Abbiamo avuto il piacere (e direi anche la fortuna) di poterlo ascoltare in anteprima e farci raccontare qualcosa dall’artista stesso riguardo questa traccia.

Colpisce subito (ed è sempre apprezzata) l’entrata con la chitarra acustica classica di ogni pezzone emo anni 2000, ma che non tarda a farti capire che si tratta della nuova wave.
Una beat all’apparenza semplice e pulito (prodotto da wetmall), composto quasi unicamente da chitarra acustica e 808, che però viene modellato e cullato dagli arrangiamenti vocali mai scontati e curati in modo molto minuzioso che accompagnano il pezzo in tutta la sua durata – mai troppo, mai troppo poco.
Il singolo era stato inizialmente pensato in inglese, per poi seguire la scelta (più che azzeccata visto l’ottimo risultato) di sviluppare il brano in italiano.
Il brano, scritto in un modo semplice e diretto racconta di solitudine, di sentirsi stretti nel chiudersi in se stessi quando ci si sente sopraffatti da problemi e difficoltà.
Il pezzo viene distribuito tramite Ingroove (Orangle Records)
Potete presalvare “Fatto e Stretto” al link qui sotto:

