Il Cervello è fuori con la versione acustica di “Dammi un buon motivo”

“Dammi un buon motivo – Acustica” è una rivisitazione in chiave natalizia del brano di Antonio Preziosi, in arte Il Cervello in uscita con Orangle Records e distribuito da Universal/Ingrooves.
La nuova versione è prodotta dall’arrangiatrice e cantautrice romana Vittorialo, collaboratrice in alcuni dei nuovi brani dell’artista, magnificamente accompagnata dalla voce di Alessia Goione come voce femminile e nei cori.
L’artwork del singolo è stato curato dal grafico Federico Picariello.

Quando ho scritto “Dammi un buon motivo” ero nella piena fase di “breakup” con la mia ex, così mi sono detto: è il momento giusto per scrivere una nuova canzone!
In più, mi lasciai giusto 2 giorni prima di Natale, ecco perché sulla cover del singolo potete vedermi scazzato mentre sono intento ad accordare la chitarra.
Questa versione natalizia, è un modo carino di chiudere quel cerchio, e di abbracciare un po’ me stesso e la parte di me ferita in quel determinato momento.
[racconta Il Cervello n.d.r.]

Fresco dell’album La Crisi – con l’esclusiva copertina disegnata dal fumettista internazionale Miguel Angel Martin – il cantautore/rapper e tarologo torna a meno di un anno di distanza con una ballata in salsa punk-rock con influenze rap.

“Dammi un buon motivo” è una canzone che parla del senso di vuoto e di ritrovare sé stessi dopo la fine di una storia d’amore. La storia di come un cuore spezzato abbia bisogno di tempo, pazienza e impegno per rimettersi insieme.
È uscita su tutte le piattaforme digitali tra cui Spotify, YouTube, Apple Music il 18 novembre 2022 con Orangle Records e distribuita da Ingrooves/Universal.

Antonio Preziosi è nato ad Avellino nel 1991. Si trasferisce a Roma all’età di 18 anni per proseguire gli studi di giornalismo, cinema, sceneggiatura e musica.
Ha cantato e suonato il basso per diversi anni in gruppi della scena alternativa, metal e punk italiana. Negli anni successivi al trasferimento nella Città Eterna si è legato al mondo della spiritualità, della tarologia, del trasformismo e del mondo dell’esoterismo, temi ricorrenti all’interno dei suoi testi, della sua arte e della sua estetica, fino alla svolta solista con la creazione nel 2017 del suo alter-ego Il Cervello, un progetto artistico inizialmente di
natura rap metal che ha portato anche dal vivo all’estero, ad Amburgo e Berlino, città in cui ha vissuto dal 2017 al 2019.
Nel 2018 pubblica il suo primo EP, Spirale, nel 2021 l’album La Crisi e nel 2022 è al lavoro sul nuovo

album di cui Dammi un buon motivo è il primo singolo estratto che strizza l’occhio al mondo del pop-punk/punk rock italiano e californiano.

Lascia un commento