KEN KANEKI, di Wenzo “non è quello che credete”

“Non sono quello che credi” è la frase cardine del nuovo singolo di Wenzo “KEN KANEKI”. 

Un viaggio all’interno della sua volontà di scegliere la notte a discapito del sole, come il protagonista dell’Anime Tokyo Ghoul, con cui l’artista si specchia per la volontà di rinunciare ad abbassare sempre la testa, per il sorridere obbligatoriamente anche se si avrebbe solo voglia di piangere e per il farsi male da soli cercando di non ferire mai gli altri anche contro il proprio volere.

Wenzo indossa una maschera metaforica, utilizzata per nascondere il suo malessere, per non far soffrire chi ama.

KEN KANEKI è un inno al fottersene di quello che potrebbero pensare le altre persone riguardo al proprio stato mentale e umano, al “mangiare” gli altri per non essere mangiato e all’essere davvero sempre se stessi, nel bene e nel male, mandando a fan**lo tutti.

Wenzo, all’anagrafe Marco Bessi, è un artista classe ’97 nato e cresciuto a San Miniato, un paese nei pressi di Empoli, in Toscana. 

Con un’attitudine bilaterale tra Rap e Punk, sonorità Pop elettroniche, strumenti a corda e voci graffianti, la sua musica si presta ad essere un interessante e versatile novità all’interno della scena.

Nei suoi test ama esplorare quelli che sono i meandri più profondi della sua personalità, mantenendo sempre una sincerità spiazzante nei confronti dell’ascoltatore. Influenzato dalla cultura giapponese, in particolar modo dal mondo degli anime e dei manga, riesce spesso a creare parallelismi fra sé stesso e personaggi mainstream di questa cultura.

L’essere se stesso è la chiave del suo personaggio.

2 commenti Aggiungi il tuo

Lascia un commento