Sconforto e Nova ci donano 2000s e ci fanno viaggiare indietro nel tempo

Uscito il 2 giugno 2023 tramite SONO Music Group, “2000s” potrebbe benissimo essere uscito nel 2003. Anzi, se fosse uscito nel 2003 avremmo avuto Sconforto e Nova sulla copertina di “Cioé”
con tanto di maxiposter omaggio piegato nelle pagine centrali e vincitori assoluti del Festivalbar – però vabbhe è andata così.

Un tributo agli anni 2000 – più che riuscito – e confermato dal fatto che se hai vissuto quegli anni almeno 4 o 5 volte per ogni canzone ti viene da dire “oh ma è Craig David” (tra l’altro tributo bellissimo, per favore prendete tutti appunti, in particolare se eravate act affermati nel 2000 un po’ troppo supponenti per accettare gesti di stima da parte di due giovani artisti talentuosi, però ora ci concentriamo un attimo di più su Sconforto e meno sul rancore, ma Punx Italy non dimentica) “oh ma questo è mega Gwen Stefani” o “oh no no fra questo è tantissimo Santana”.

Nota bene: tutto ciò non è fatto in modo mega pacchiano dove dici “no aspe qui sembra proprio uguale” ma è giusto un hint che ti fa impazzire perché sai da dove viene quella melodia / quelle melodie, ma il tuo cervello non riesce precisamente a capire quale hit ha dato l’incipit per partorire la contro-hit di Sconforto.

“Un viaggio dentro me stesso alla ricerca di ciò che mi ha portato a fare musica. Un tributo verso le mie sonorità preferite.
Ho voluto creare delle canzoni che potessero uscire da Top of the Pops di 20 anni fa ma che avessero uno stile comunque moderno e in parte futuristico.
La ricerca maniacale del dettaglio è stata curata sia nella parte musicale, che in quella visiva e stilistica”

Una ricerca maniacale dei suoni e dettagli – come già ci aveva anticipato quando abbiamo parlato di “Biscia” (potete recuperare il video qui)

“Questo Mixtape contiene 8 tracce, ognuna delle quali rivisita un genere o un sound dei primi anni 2000. La voce di Sconforto è protagonista, accompagnando la produzione realizzata sia da Sconforto che da Nova. Anche le chitarre sono presenti in varie forme. Il risultato è un lavoro unico e personale, ricco di sfumature e sonorità diverse.”

Tutti, segretamente, vorremmo vedere la collezione di pedalini di Sconforto.
Sconfy o Nova se leggete fino a qui fateci avere na foto dai.

L’EP contiene 8 tracce per una durata totale di poco più di 22 minuti – una lunghezza più che giusta per mantenere lo span dell’attenzione e sopra il classico quarto d’ora. Richiesta comunque attenzione extra per l’ascolto, per poter apprezzare meglio i mille dettagli pensati dal dream-team Nova+Sconfy

Sconforto ha commentato: “Sono molto contento che possiate finalmente ascoltare questo lavoro. Mi troverai in tante sfumature, alcune sono nuove e ti sorprenderanno piacevolmente! Ci vediamo nelle date estive per ascoltare l’album dal vivo xoxo.”

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento