Anche a voi piacciono le cover punx arroganti, rumorose e distorte? Bene, allora questo è l’articolo giusto per voi!
Punx Italy ha deciso di stilare la top 10 delle migliori cover Punx che l’Italia è riuscita a sfornare in questi anni. (Non è una top 10, tutto questo testo serve a ingannare la SEO di Google NDR.)
Andiamo a pescare la vera origine di questa idea in modo di fare anche una piccola lezione di storia:
Punx Goes Pop è una compilation nata da Fearless Records che dal 2000 a oggi ha rilasciato ben 19 compilation di cover Punk, Emo, Metal e chi più ne ha più ne metta, fatte da band del panorama Punk / Emo / Metalcore internazionale di famose canzoni Pop o Rap degli anni passati (e non).
Insomma ce stanno un infinità di cover ignorantissime e non, per tutti i gusti, anche se non ti piacciono le cover.
Abbiamo anche creato la playlist “Punx Goes Pop Italia” includendo un infinità di brani e che potete trovare in fondo a questo articolo, e come richiesto su instagram di “quali sono le cover preferite di Punx Italy” ecco a voi 10 cover tra le nostre preferite:
1 – THE GAIA CORPORATION – WONDERWALL
Wonderwall dei The Gaia Corporation è il pezzo che se hai sul profilo MySpace siamo già amici, ignorante distorto e urlato che quando parte vorresti buttare giù dal palco a spintoni Liam Gallagher e la sua asta da microfono troppo alta e sperare che Vinx e Kikko saltino sul palco a ribaltare la situazione
2 – MARSH MALLOWS – LA ISLA BONITA
I Marsh Mallows, che è stato tra i primi gruppi Punk italiani che personalmente ho scoperto insieme ai Peter Punk e i Succo Marcio e che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore VVB, con La Isla Bonita, (originale di Madonna ma se non lo sapevate ora lo sapete)
3 – VANILLA SKY – UMBRELLA
Brano che ai tempi quando è uscito la gente è I M P A Z Z I T A H sia su MySpace a su Netlog, e non so perché a 14 anni faceva anche ridere un sacco, probabilmente complice il video super demenziale e genuino dei Vanilla Sky. Il video di questa canzone ha fatto veramente colpo ai tempi – nonostante la canzone sia un banger 100%, non so quanti si ricorderebbero ancora oggi questa cover se non fosse per il video.
Questa cover vince anche il Premio “Frangetta D’Oro più 2010 che ci sia mai stata
4 – FANTASMA DI ME – ISOLA DELLE ROSE
Cover fresca fresca conosciuta da poco dell’Isola delle Rose di Blanco, creata da Fantasma di Me, che va aggressivamente a dimostrare che in realtà era un banger alternative che se la gioca tra Djent, Punk e HC in chiave moderna. Magari Blanco avesse portato un pezzo arrangiato così a Sanremo, sai quanto era più figo cosi mentre distruggeva i fiori?
5 – AVE RICO – MIA
Ave Rico, che per qualche strano motivo non è ancora protetto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, ha pubblicato un intera compilation di Cover distorte e ignoranti “We Survived the Covers”, le trovate sul suo Spotify a questo link qua
6 – davidefrattafalso – SVEGLIARSI LA MATTINA
Svegliarsi la mattina di davidefrattafalso (che è anche una delle menti dietro i MECHA PRJT) ha pubblicato qualche mese fa questa cover di Svegliarsi la Mattina degli Zero Assoluto e ha finalmente reso degna questa canzone per essere ascoltata perché scusate poi son gusti ma l’originale è da spararsi in un ginocchio.
7 – UPON THIS DAWNING – CALL ME MAYBE
Direttamente da una delle vere compilation della Fearless Records, gli Upon This Dawning, che ai tempi ci resero meno pesante l’estate di quando è uscito sto pezzo con una delle cover più ignoranti che abbia mai sentito.
8 – INNERLOGICS – LEFT OUTSIDE ALONE
Gli Innerlogics, e anche qui torniamo era MySpace e Netlog, con una cover super energica degli Innerlogics che purtroppo ci hanno dato un solo disco nella loro carriera e rosico perché ho perso i pezzi che erano su MySpace, però potete recuperare il loro album “Modern Hero” su Spotify
9 – AS WE ARE – BABY GODDAMN
Gli As We Are, che hanno a loro volta pubblicato una mini compilation di cover su Spotify, che potete recuperare qui si aggiudicano anche loro un posto tra quelli che le canzoni le migliorano quando fanno le cover
10 – CyberBoy – S!R!
Cover recente di CyberBoy di s!r! di thasup in chiave Pop Punk moderno e interpretata da DIO, super cafona e che gasa un sacco
+1 extra – REVEL – VOGLIA DI DANCE ALL NIGHT
Cover rumorosa, arrogante, cafona, zarra, e nonostante tutto non ha difetti.
+2 extra – THE FIGHETTAS – NESSUN RIMPIANTO
Con Morris e Gionson dei Nemesi alla chitarra e batteria una cover band ignorantissima che vorresti invitare a matrimoni, battesimi, cresime, addii al celibato, addio al nubilato e funerale (cit. il loro instagram)
Queste canzoni e molte altre nella nostra Playlost Punx Goes Pop Italia by Punx Italy

Un commento Aggiungi il tuo