Wenzo è tornato da Berlino portandoci del Punx e della Techno

Dopo averlo sentito con KEN KANEKI torniamo a sentir la musica di Wenzo con Techno a Berlino, la sua ultima fatica dopo un soggiorno in terra tedesca.

Techno a Berlino è un’esperienza all’insegna dell’esagerazione, dell’estremo, delle luci offuscate e della musica assordante.
Ho in mano tutto questo niente” è un riparo dalle mancanze, di quanto tutto sia inutile se non si ha accanto la persona giusta.

La produzione unisce batterie e chitarre distorte a dei synth, per rimandare al mondo dei club berlinesi; per poi culminare la traccia con il drop finale in stile techno.

Techno a Berlino è una depressione mascherata da divertimento.

Wenzo, all’anagrafe Marco Bessi, è un artista classe ’97 nato e cresciuto a San Miniato, un paese nei pressi di Empoli, in Toscana.


Con un’attitudine bilaterale tra Rap e Punk, sonorità Pop elettroniche, strumenti a corda e voci graffianti, la sua musica si presta ad essere un interessante e versatile novità all’interno della scena.


Nei suoi test ama esplorare quelli che sono i meandri più profondi della sua personalità, mantenendo sempre una sincerità spiazzante nei confronti dell’ascoltatore. Influenzato dalla cultura giapponese, in particolar modo dal mondo degli anime e dei manga, riesce spesso a creare parallelismi fra sé stesso e personaggi mainstream di questa cultura.

L’essere se stesso è la chiave del suo personaggio.

2 commenti Aggiungi il tuo

Lascia un commento