Punx Italy e i Mecha PRJT sono entusiasti di potervi fare ascoltare in anteprima un estratto del nuovo singolo “Figli della Connessione” in uscita il 20 ottobre.
Abbiamo parlato spesso di questi ragazzi pazzi scatenati con il loro Punx/Grunge/Electro/Bit/Autotune che riescono a catapultarti in un videogioco con ogni traccia, accompagnati da un immagine cartoonesca e digitale – più che azzeccata visti i temi che trattano.
Obiettivo raggiunto anche per “Figli della Connessione”, brano che non intende lesinare sul fuzz a tutto volume della chitarra e non si priva nemmeno dei synt molto tamarri che ci piacciono tanto.
“Figli della Connessione nasce dall’unione del punk e dell’hyperpop.
Siamo così insoddisfatti o siamo solo figli del contesto digitalizzato in cui viviamo?
Chitarre, distorsioni digitali e voci pitchate creano il sound per rispondere a questa domanda.
Da sempre il nostro progetto ha avuto due anime: quella elettronica e quella da rock band.
In questa canzone abbiamo provato a far collidere questi due lati per creare un’atmosfera caotica ed a tratti stravagante.
Nel testo abbiamo provato a dire la nostra riguardo la pratica di romanticizzare il proprio malessere in cambio di attenzioni digitali sui social. Il nostro lacaligine (voce e chitarra) ha inoltre creato un visual 3D che si lega al brano.
Dal punto di vista tecnico invece, il mix ed il master del pezzo sono stati fatti da Carmelo Avanzato , mentre la distribuzione è stata affidata a Artist First.”“
PRESALVA IL BRANO CLICCANDO QUI

I Mecha PRJT sono quel tipo di gruppo che mio papà che ha 60 anni non riuscirebbe a capire nemmeno con un corso di recupero intensivo, che però riesce a comunicare con le generazioni più giovani riguardo il tema del mondo digitale vs. mondo reale, della finzione e pretese di felicità che si posso trovare dietro agli schermi che usiamo ogni giorno.
