Kronny Valens l’ha messo in chiaro già dal suo primo pezzo che la società gli sta molto stretta, ma va bene così perché se ne sbatte anche del giudizio di essa.
Lo avevamo già sentito, carico e lanciato in “Fuori Controllo”, e anche in versione romantica e sensibile per “Hell Guy”, ma gli ultimi due singoli (con Pretty Clochard uscita lo scorso luglio) si spingono oltre, lasciando solo sperare il meglio per un futuro album. Tutti i brani citati fin’ora sono stati prodotti da SK3RED che ci azzecca in ogni singolo brano.
Se con “Pretty clochard” l’artista ha voluto avvicinarci ad una branchia più hardcore del punk rock, in questo ultimo singolo abbiamo la conferma che ci stiamo andando pesante e non c’è nessun dietrofront in vista.
Dai riff frenetici e scatenati alla voce graffiante che ammicca al grunge più estremo, “Panic Room” è un sospiro di sollievo in una scena che ogni tanto ci va un po’ troppo leggero. Uno di quei brani che di sicuro in live ti viene molto bene e che ti fa venir voglia di uscire in strada e ribaltare una macchina.
Il singolo è un anticipazione dell’EP in futura uscita di Kronny Valens (si spera ancora entro quest’nanno), che lancia le fondamenta per un progetto più duro e ben curato sotto molti aspetti.
