La SAD Andrà a Sanremo 2024

È un annuncio di poche ore fa quello che il trio più Punx d’Italia sarà tra gli artisti in gara a Sanremo 2024: al Tg Uno delle 13.30 il buon Amadeus ha annunciato che La Sad farà parte dei big in gara.

A soli due giorni dal rilascio di Memoria con i BNKR44 arriva questo annuncio che penso veramente pochissimi si aspettavano: probabilmente nemmeno i ragazzi stessi e il loro team in base alle reazioni postate su instagram.

Un annuncio che rende noi e tutti gli amanti del genere di sicuro felicissimi: un occasione simile da un grandissimo potenziale per far conoscere il genere musicale a tutti il paese, e se anche a voi piace sognare in grande, vi immaginate un potenziale effetto Maneskin per La Sad se dovesse effettivamente vincere e prendere posto per rappresentare l’Italia a Eurosong? In questo momento storico di revival per il genere?

Ci piacerebbe spiegarvi perché la Sad sta facendo una rivoluzione, come dicono loro, ma se conoscete Punx Italy al 98% conoscete La Sad, la loro storia, il loro slang, se fate parte del 2% che non li conosce vi rimandiamo a questa bellissima intervista del Rolling Stones. Dove in realtà, gli avevano già chiesto di Sanremo.

Se vi chiamassero a Sanremo?
Fiks: Andiamo volentieri a fare i punk in Riviera.
Plant: Non vedo l’ora di baciare sulla bocca Amadeus.

Memoria ft. BNKR44, uscita il 1.12.2023

Lascia un commento