A 3 anni da Destination F*cked (2021), i ReDraw pubblicano The Party, nuovo lavoro in studio composto da 4 brani inediti dal sound tagliente, pesante, aggressivo ed energico che caratterizza il
quintetto da ormai una quindicina d’anni. È la seconda pubblicazione con l’attuale formazione.

L’uscita comprenderà anche una nuovissima versione di “Party Time”, uno dei cavalli di battaglia dei live del quintetto, originariamente contenuto nell’album Habeas Corpus (2012). A chiudere l’opera anche una versione live – registrata nel 2021 in presa diretta nella sala prove di Riazzino – di “Lone Wolf”, brano di apertura di Destination F*cked.
Per un totale di 6 tracce, si tratta di un EP al 100% made in Ticino, dalla registrazione al lato video e grafico.
Fedeli al detto “squadra che vince non si cambia”, per la seconda volta consecutiva i
ReDraw si sono affidati alla produzione del malcantonese Stairway Studio – nelle mani di Stefano Scenini e Carlo Gervasini – mentre per l’artwork hanno optato per il “Do it yourself” tipico della cultura punk.
Venerdì 23 febbraio usciranno i primi 2 singoli di The Party. “Party Time 2 (ReDraw’s Recipe)” sarà accompagnata da un videoclip (riprese di Quest For Fire Photography e Irene Bertazzoli, montaggio di Grieco) e dalla versione 2024 di “Party Time”.
Gli altri brani saranno pubblicati su tutti i portali online a scadenza regolare.
Sabato 24 febbraio ci sarà la presentazione ufficiale dell’EP.
L’appuntamento è alla Fabbrica di
Losone, dove la festa partirà già dalle 19:30. A quell’ora ci sarà il pre-ascolto in anteprima dei brani di The Party, seguito dall’esibizione dei luganesi Constant Hunger quali ospiti speciali, per poi
dare il via al concerto dei ReDraw.
