Tosca torna con una nuova irresistibile dedica d’amore dall’animo pop-punk: “Bella”, distribuita da ADA Music Italy e disponibile dal 5 aprile su tutte le piattaforme digitali, è una ballad dedicata alla persona che risplende nel cuore del cantautore e che sa di tutto ciò che ci è famigliare e lo fa stare bene.
“Sei l’Italia che vince gli Europei.
Sei una canzone d’amore, la casa dei miei.
Sei la verifica per cui io non studiavo mai,
il motivo per cui non dormivo la notte.
Tu sei bella”.
Il brano inizia raccontando le sfaccettature di ogni piccolo e importante momento vissuto insieme, che sfocia in un crescendo di passione, dove il messaggio che più Alberto vuole far trasparire è il folle innamoramento che sta vivendo. L’artista dipinge le prime fasi di un amore appena sbocciato, quando ogni palpito, ogni sussurro, è un fuoco d’artificio che ti esplode nella pancia, la sensazione di calore di un sentimento così profondo da travolgere ogni certezza.
Ma non tutto è rose e fiori. “Bella” infatti riflette anche i momenti di tensione, le piccole litigate che fanno parte di ogni relazione. Tuttavia, è proprio in queste sfumature di vita quotidiana che emerge la vera bellezza dell’amore: la capacità di superare gli ostacoli e di crescere insieme.
E quando Alberto confessa che per lui questa ragazza è “meglio della Serie A”, capisci che non sta solo parlando di calcio, ma di qualcosa che va oltre il campo e che si riversa nel cuore dell’artista. “Bella” è un inno pop punk alla bellezza dell’innamoramento, descritto in quel richiamo all’irrazionale ma irresistibile desiderio di dare tutto se stesso a qualcuno.
