Cadere, lasciarsi andare, per sbagliare e farsi male. Chissà cosa prova un uomo in volo dopo essersi lanciato da un palazzo prima di toccare terra. La cosa più libera che possiamo fare è scegliere.
Stare fermi, immobili, senza cadere, ci rende schiavi.
Cadere per rialzarsi, può essere vista anche come un’occasione per ricominciare.
All’anagrafe Corrado Calafiore, è un artista toscano. Con più di 40 mila ascolti tutti organici e da indipendente, è entrato più volte in editoriale su Spotify in “Sanguegiovane” e “All New Punk” ma anche in “Punx Italy” e “Hotlist” che cioè non saranno editoriali Spotify ma sticazzi . Nel 2024 ha fatto uscire “Decadentismo Post Punk” insieme a FLØP e “Demoni” (attualmente in sanguegiovane, ma anche in Hotlist) insieme a Trxgedy, ed infine Cadere, brani che anticipano l’uscita del suo primo disco.
Cantante versatile, nelle sue canzoni si percepisce il suo background, che spazia dal pop punk, all’emo-trap, fino a sonorità hyperpop e hardcore. L’urgenza di raccontare un’emozione spesso un malessere, la paura del futuro e il vuoto che caratterizza questa era, un vortice di rabbia e spensieratezza.
