Silly Sam – NMXTE

il

Non Morirò Per Te, la storia di Gamma che in verità è la storia di Sam, di un amore tossico e della necessità di fermarlo il prima possibile: a circa 3 anni dall’inizio della sua avventura gusto Pop Punk, Silly Sam arriva al suo nono lavoro di questo genere.
Accompagnato dalla sua squadra del cuore Charlie Amendola (alle pentole) e Andrea Caccese (alle corde accordate) porta con la sua ricetta originale un mix di Pop Punk accompagnato dal suo bagaglio rap nelle liriche insieme a una massiccia dose autobiografica durante il racconto di esse.

Il brano è accompagnato da il videoclip ufficiale uscito esattamente 31 minuti fa.

Silly Sam, nome d’arte di Samuele Buchsbaum, si forma all’interno della scena hip hop udinese, per poi esordire a Milano nel 2020 unendo le metriche del rap alle nuove sonorità pop punk. Attraverso testi affilati come rasoi si muove tra temi socialmente scomodi, cercando di portare positività e ottimismo a coloro che si sentono sbagliati, facendo la guerra ai pregiudizi, alla polemica e alle critiche. Con la sua musica che mescola il flow del rap alla potenza del pop punk è finito nelle playlist tipo Punx Italy e Skate Fest (che sono molto più fighe delle editoriali) di Spotify sanguegiovane e New Music Friday Italia, anche se fanno molti meno numeri però ecco dai mica saranno i numeri la cosa importante no? Si comunque Silly Sam è finito anche in quelle editoriale magari andavano citate prima ma amen.

Negli anni ha macinato date tra il Nord e il Centro Italia, partecipando a varie serate (Emo Night, Emo Sucks, Punk Rock Night, Pop Punk Mosh Party, That’s so Emo!, FestivalPark, Bloc Freaks, All The Punx Kids) e aprendo ad artisti come Il Pagante, Eyes Set to Kill, Psycho Village, Logan17, Sunset Radio, xDiemondx e WEL. Conduce inoltre il programma “Punk it Up” su Radio Tausia. Con l’arrivo della primavera 2024 ha inizio il primo vero tour di Silly Sam, o meglio: il PRIMƏVERƏ TOUR.

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento