Esce il 12 luglio “pagine di diario”, il primo EP in collaborazione de Il Drenaggio e OrixVolt.
Sviluppando un loro sound emo punk , lungo le 3 canzoni affrontano la paura di mostrare le proprie insicurezze, il creare rapporti profondi nei 20 anni e le sfide che vivono adolescenti e ventenni.
Come in un diario, le canzoni racchiudono segreti, paure e riflessioni; Il Drenaggio e OrixVolt
affrontano la paura di mostrare questi elementi (agli altri e a se stessi).
Un percorso di introspezione che porta alla consapevolezza che accettare le proprie fragilità è il primo passo per imparare a conviverci e superarle, senza timore di cosa possano pensare gli altri.
Un invito ad abbracciare le proprie emozioni e a non lasciarsi paralizzare dalla paura del giudizio, sfogando e liberando la rabbia e la tristezza di chi si sente chiuso per via di esse.
“Ho scritto un’altra pagina piena di ricordi e non ho piu’ paura di quello che penso, di quello che sento”
Nell’età dei 20 anni tra università, lavoro e troppi impegni, c’è il timore di non avere tempo per coltivare i rapporti personali e creare relazioni profonde. I due artisti (ventenni) vogliono dimostrare che non è così: nel processo di creazione dell’EP, insieme vanno a fondo, condividendo il loro mondo interiore. Inoltre affrontano situazioni che stanno vivendo molti ventenni (o quasi) come la dipendenza dai social, l’università, il lavoro, gli obbiettivi, un futuro incerto, un mondo che corre troppo veloce ecc.
“mi son svegliato stamattina che sembrava un bel giorno, anche se sono in sessione e poi c’é il singolo nuovo”
“ogni storia su Instagram é una ferita”
Il loro suono è definibile come emo punk, mescolando batterie pop punk e trap, chitarre
distorte, synth e melodie energiche ed emotive. Creando un suono di sfogo per chi,
nonostante la bella stagione, lotta con i suoi conflitti interiori, con lo scopo di condividerli
tramite la musica.
Il Drenaggio e OrixVolt (2001 e 2000) sono due artisti della provincia di Lecco. Entrambi esprimono i propri vissuti, tormenti interiori ed emozioni confuse cercando di toccare l’emotività delle persone e alimentare l’empatia (e cercando di capirci qualcosa).
Esprimendosi con uno stile riconoscibile nell’emo punk, variando in suoni principalmente trap, emo trap e pop punk. Entrambi cominciano caricando tracce su SoundCloud, arrivando a pubblicare i loro primi singoli (solisti) nel 2022.
Il Drenaggio, anche produttore, pubblica diversi singoli nell’ultimo anno, evolvendo il suo sound “emo trap” profondo e confortante, e rinnovando il suo stile pop punk, arrivando spesso a combinarli. OrixVolt come suo primo pezzo ufficiale pubblica una canzone pop punk, e in seguito si concentra principalmente su un sound “emo trap” con dei suoni più leggeri e ricchi di melodie.
I due artisti hanno già collaborato insieme diverse volte (in brani come Almeno Stanotte, Styrofoam, Ora Che); ma questa volta si uniscono realizzando un EP di 3 tracce. Per farlo si sono aperti l’un l’altro, entrando in una connessione emotiva che ha portato alla scrittura di queste 3 tracce. Questo processo è anche uno dei valori che vogliono esprimere al pubblico: non tenere tutto dentro e aprirsi con le persone di cui ti fidi.
