Zia Shaniqua Gangband

il

Tutto parte da Antonio Nespoli (in arte Zia Shaniqua), ex membro dei Kusameze.

Durante il periodo della pandemia inizia a scrivere le sue canzoni, come un fiume in piena, di tutto ciò che vi era nella sua testa, tra riferimenti punk e ad una subcultura pop.
I pezzi sono piaciuti ed editi da Daniele Venti (Harry Fotter e Gattini di Salem) per semplicemente dischi e risultano essere un misto di turbe generazionali, mani in faccia sul borghese e punk moderno.

Arriva così il momento di farsi sentire live e la Zia Shaniqua decide di mettere su una (gang)band che lo supportasse in giro per l’Italia a fine 2022.

Nella formazione quindi: Antonio (voce 1), Nicola (voce 2), Francesco (chitarra), Jacopo (chitarra), Daniele (basso), Simone (batteria)

Il tempo di preparare due live per la chiusura dell’anno e la Zia Shaniqua GangBand ha avuto la fortuna di esordire straordinariamente in un tour molto ricco di date sparse per tutto il centro Italia, dove spiccano l’apertura ai grandissimi di RockerTV, al DrunkInPublic con Young Signorino, vari festival estivi, fino all’ultima data da solisti all’Urban di Perugia e all’lND di Teramo con LSD Peter Punk.

In breve, questo è il racconto cronologico della nostra storia, ovviamente senza gli aneddoti, le storie personali e le canzoni.

Per il futuro i ragazzi vogliono mangiare quanti più palchi possibili in tutta Italia, fame di live, di viaggi, di performare sullo stage e smuovere quante più masse possibili!!!

Lascia un commento